Ambiente
Due cervi combattono a Sampeyre e si incastrano in un tubo d’irrigazione, uno è morto strangolato
Stagione degli amori e dei combattimenti per i cervi, che però a volte devono fare i conti non solo con il loro avversario. Domenica in Val Varaita, due esemplari adulti si sono scontrati a poca distanza dalla provinciale, vicino all’abitato di Sampeyre.
Qui, nella loro lotta, hanno finito per attorcigliarsi in un tubo di gomma per l’irrigazione del prato in cui si trovavano. Quando il proprietario del campo è arrivato sul posto li ha trovati bloccati e impossibilitati a fuggire. Uno dei due, l’esemplare più forte, era già morto, strangolato dal tubo che gli si era attorcigliato alla gola.
Per liberare l’altro, che era molto spaventato, è stato necessario l’intervento di diverse persone, che sono riuscite a legarlo ad un albero e quindi a liberargli il palco. A quel punto l’animale è fuggito nei boschi. I carabinieri hanno dato l’autorizzazione a recuperare il trofeo dell’animale morto prima che questo venisse interrato.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese