Sport
Presentata la Fiat Auxilium Torino di basket. Obiettivo è il salto di qualità in campionato e in Eurocup
A poco più di una settimana dall’inizio del campionato di Serie A è stata presentata la Fiat Auxilium Torino che dopo una salvezza sofferta e un mancato accesso ai playoff, tenta il salto di qualità, con l’accoppiata campionato – Eurocup.
Il risultato del nuovo corso sportivo è la partecipazione all’EuroCup con il ritorno di Torino in Europa dopo 30 anni di assenza e si punta alla partecipazione alle final-eight di Coppa Italia ed ai play-off.
Secondo Antonio Forni, presidente dell’Auxilium: “Lo slogan di quest’anno è proprio Salto di qualità del roster, dello staff, degli obiettivi. Saremo protagonisti sia in campionato che in coppa”.
Per il coach Luca Banchi: “Torino è una città dalle enormi potenzialità, che noi vogliamo scoprire fino in fondo,. Questo può essere il momento giusto, l’occasione giusta. La missione non è necessariamente la vittoria, mi auguro che la vittoria sia la logica conseguenza”.
La Fiat Torino gioca in serata al PalaRuffini, in amichevole contro l’Olimpia Lubiana.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese