Cronaca
Blitz al parco del Valentino, 16 arresti e 1000 dosi di droga sequestrati
La droga era nascosta nelle zone più disparate. E fantasiose: sotto le zolle di erba, tra le fessure dei muretti lungo i sentieri, ai piedi degli Ippocastani, sui binari del tram, sotto i tombini e dentro i cestini dei rifiuti.
Sono 16 le persone arrestate dai carabinieri della compagnia Torino San Carlo durante la maxioperazione antidroga di ieri pomeriggio al Parco del Valentino. I 16, tutti di origine africana, sono ritenuti responsabili a vario titolo di detenzione e spaccio di droga.
Durante l’operazione i militari hanno sequestrato 1000 dosi di droga tra eroina, cocaina, hashish e marijuana.
I carabinieri sono riusciti a sorprendere gli spacciatori arrivando alle loro spalle a bordo di un tram; altri invece si erano travestiti da corridori.
Attorno all’area pubblica occupata dagli spacciatori si era sviluppata e consolidata nel tempo una microeconomia illegale, costituita da altre attività a supporto dello spaccio. Ogni giorno alcune donne portavano in carrelli della spesa, panini e bevande che gli spacciatori acquistavano e consumavano sul posto per non perdere eventuali client
In tutto l’operazione ha visto impegnati circa 200 carabinieri con l’ausilio dall’unità cinofila. L’indagine, coordinata dal Dott. Padalino della Procura di Torino, è iniziata nell’ottobre 2016.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese