Seguici su

Piemonte

Ceva diventa la capitale italiana del fungo con la Mostra mercato dal 16 al 24 settembre

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Ceva diventa dal 16 al 24 settembre la capitale italiana del fungo con la Mostra mercato nazionale del Fungo con in arrivo micologi , turisti e curiosi da Italia, Francia, Belgio e Svizzera. Saranno esposte diverse centinaia di specie, ognuna con l’indicazione delle proprie caratteristiche. La Mostra del Fungo di Ceva presenta per l’edizione 2017 due importanti novità: il riconoscimento di mostra nazionale e la durata di ben dieci giorni.

Per il sindaco di Ceva  Alfredo Vizio “La mostra è una delle eccellenze di Ceva, riconosciuta dalla Regione come Nazionale. Il grazie va al Gruppo micologico e a quanti hanno dedicato il tempo per farla crescere, con radici tramandate negli anni, facendo sì che a settembre la mostra possa essere a disposizione dei tanti appassionati. Negli anni Ceva è diventata una vetrina anche per l’esposizione dei prodotti agricoli ed enogastronomici del territorio”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese