Seguici su

Fotogallery

L’architetto belga Jo Taillieu a Torino per Looking Around – ANNULLATO

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Il 21 settembre sarà a Torino l’architetto Jo Taillieu (1971), parte del trio belga composto inoltre da Jan De Vylder (1968) e Inge Vinck (1973), fondatori dello studio architecten de vylder vinck taillieu. L’incontro è parte del ciclo Looking Around, promosso dalla Fondazione per l’architettura / Torino come occasione per esplorare l’architettura contemporanea sbirciando al di là dei confini nazionali.

Lo studio nasce ufficialmente nel 2010 dall’unione dei due studi jan de vylder architecten, guidato da Jan De Vylder e Inge Vinck, e jo taillieu architecten e svolge un ruolo fondamentale nell’innovazione dell’architettura contemporanea in Belgio, spingendosi al di là delle convenzioni architettoniche e giocando con funzioni, dimensioni, tipologie e uso di materiali. Le architetture progettate non sono mai del tutto concluse e lasciano all’utente la libertà di intervenire con la propria immaginazione. I progetti, disegnati per committenti pubblici e privati, spaziano dalla ristrutturazione di abitazioni unifamiliari alla riorganizzazione del tessuto urbano e sono stati segnalati in più occasioni, come il Belgian Building Award (2009 e 2011) e il Belgian price for architecture (2007). Tra i riconoscimenti raggiunti a livello internazionale dallo studio si può citare invece la nomina del 2009, del 2013, del 2015 e del 2017 per il Mies van der Rohe.

L’appuntamento è il 21 settembre alle 18 in Film Commission Torino Piemonte, via Cagliari 42, Torino.

AGGIORNAMENTO: l’incontro è stato annullato

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese