Seguici su

Cronaca

Si diede fuoco dentro l’Inps a Torino, donna 46enne dimessa dal Centro Grandi Ustionati del Cto

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

E’ stata dimessa dal Centro Grandi Ustionati del Cto di Torino la 46enne che il 27 giugno si è data fuoco davanti agli sportelli dell’ufficio Inps di corso Giulio Cesare 290, a Torino. Quel giorno  la donna era stata portata prima all’ospedale Giovanni Bosco e intubata; poi, vista la gravità delle sue condizioni, era stata trasferita al centro grandi ustionati del Cto.

“È una nuova tappa – ha spiegato all’Ansa la donna -. Il percorso è ancora lungo e il mio obiettivo è di tornare ad essere completamente autonoma”.   “Non la lasceremo sola – assicura il fratello – Lei, in questi mesi, è stata seguita, protetta, coccolata. E continueremo a farlo”.

Il tentato suicidio

La donna era all’Inps per chiedere gli arretrati dell’assegno di disoccupazione. Licenziata il 13 gennaio, non avrebbe consegnato i moduli per la richiesta di indennità fino al 25 maggio, ritirando quindi l’assegno relativo ma non gli arretrati. Il 27 giugno si è presentata per chiedere il pagamento degli arretrati e sarebbe nata una discussione con l’impiegata dello sportello, conclusasi con il tragico gesto evidentemente premeditato. A salvarla un marocchino, in fila dietro di lei.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese