Seguici su

Cittadini

Annullati gli allenamenti sul cavalcavia di Corso Grosseto, il Comune: “Non è sicuro”

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Il primo allenamento era previsto per questo pomeriggio: dopo il via libera del Comune alla richiesta della palestra Santa Monica di poter utilizzare il cavalcavia di Corso Grosseto, era tutto pronto per gli allenamenti.  Adesso però è tutto rimandato. Dopo il dietrofront dell’assessora alla Viabilità, Maria Lapietra, infatti, nulla da fare per gli oltre 500 iscritti agli allenamenti.  “Non sapevo nulla dell’impregno preso dei miei uffici – ha spiegato ieri sera Lapietra -. L’autorizzazione è ritirata perché il ponte, con i suoi new-jersey, non sicuro per lo sport”. Risultato: nulla di fatto.

La richiesta della palestra la settimana scorso, quando con una lettera aveva chiesto al Comune l’autorizzazione per organizzare gli allenamenti per i propri tesserati sul ponte.

“Informiamo tutti i nostri associati – si legge su un post su Facebook della palestra – che il Comune di Torino ci ha concesso il permesso di utilizzare il cavalcavia di Corso Grosseto, che sarà presto oggetto di un importante cantiere che ne vedrà la demolizione, come area per i nostri allenamenti. Le sedute saranno TASSATIVAMENTE regolamentate con la presenza di un responsabile dell’associazione. Pertanto non è permesso il transito a coloro che non fanno parte dell’Associazione e in momenti diversi da quelli concordati con i Responsabili del Comune e della direzione lavori del cantiere.
Il primo allenamento si terrà martedì 5/09”.

 

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese