Seguici su

Cultura

Il Dario Argento Tour Locations Torino alla scoperta della Torino d’Argento

Gabriele Farina

Pubblicato

il

Un centinaio di persone (appassionati di horror e semplici amanti della città, arrivati da ogni angolo d’Italia – Roma, Milano, Como, Ravenna, Livorno, Bologna…) hanno partecipato domenica 3 settembre alla settima edizione del Dario Argento Tour Locations Torino. Partito alle 10 da piazzale Duca d’Aosta, il gruppone ha camminato per tutta la giornata tra Crocetta, collina e centro citta seguendo Stefano Oggiano, Davide Della Nina e i loro racconti legati ai set dei sette film che Dario Argento ha girato a Torino.

Chiusura inevitabile in piazza Cln (la più famosa delle locations di Profondo Rosso) con due apparizioni a sorpresa che potete riconoscere nella gallery qui di seguito.

Grande entusiasmo anche per gli ospiti di questa edizione, come sempre assediati dai fan per foto, selfie, autografi e racconti di esperienze di set. Da Antonio Tentori a Lara Wendel, da Claudio Lattanzi a Valeria Cavalli, da Diego Casale a Franco Vaccaro a Liam Riccardo. Con in più la sorpresa di veder apparire Pier Giuseppe Sopegno, che fu il barista del Blue Bar di Profondo Rosso.

Chiusura con la cena allo Star & Roses di piazza Paleocapa insieme a tutti gli ospiti e tradizionale quizzone, vinto per la terza volta dall’impressionante Alfredo d’Orsi di Biella.

Il Dario Argento Tour Locations Torino è un’evento enormemente cresciuto negli anni, sia come partecipazione di pubblico, che come presenza di ospiti, di eventi, curiosità e sorprese che riempiono la giornata dei partecipanti.

Davide Della Nina e Stefano Oggiano intervistati da Rete 7 raccontano il Tour

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese