Cittadini
Due giorni per far scoprire l’aeroporto ai bambini: dagli aerei, ai rapaci, ai vigili del fuoco. Ecco come
Torna “Aeroporto a Porte Aperte”, l’iniziativa tanto attesa in cui l’Aeroporto di Torino si apre al pubblico delle famiglie per far scoprire ai bambini tutti i segreti dell’aeroporto.
L’evento, che si terrà il 9 e 10 settembre, offre l’occasione di conoscere meglio il funzionamento dell’aeroporto: sarà possibile osservare da vicino gli aerei, osservare i rapaci del servizio di Falconeria e vedere come lavorano i Vigili del Fuoco e le unità cinofile della Guardia di Finanza. In mostra anche i piccoli velivoli per l’addestramento degli studenti della scuola di volo.
Due le novità di quest’anno: grazie alla collaborazione con Leonardo, la visita comprenderà il padiglione dello stabilimento di Caselle che si affaccia sulla pista, dove verranno mostrati alcuni velivoli storici e infine, il percorso terminerà nella Sala Imbarchi dell’Atrio Partenze, un’area completamente rinnovata con tanti nuovi negozi e punti ristoro, per vivere un’esperienza da veri passeggeri.
Le iscrizioni ad “Aeroporto a Porte Aperte” potranno essere effettuate esclusivamente online nella sezione dedicata del sito www.aeroportoditorino.it a partire da martedì 5 settembre alle ore 12.00. I posti sono limitati e si esauriscono molto velocemente.
L’evento è dedicato ai bambini e ai ragazzi minorenni accompagnati da un adulto.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese