Seguici su

Cittadini

Boom di preimmatricolazioni al Politecnico: più 10 per cento

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Un Politecnico da record. Un numero su tutti: 12mila. Tante sono le preimmatricolazioni al Politecnico di Torino: un incremento del 10 per cento rispetto all’anno accademico 2016/17. Dati alla mano, negli ultimi cinque anni i preimmatricolati sono cresciuti del 50 per cento, con oltre il 60 per cento in arrivo da fuori Piemonte e dall’estero.

L’aumento maggiore si registra fra gli stranieri, grazie anche ai test organizzati in Cina e Sud America. La Cina appunto si conferma il Paese più rappresentato:  per il secondo anno consecutivo sono state organizzate sessioni in loco del test di ammissione, azione quest’anno estesa anche a Cile e Argentina.

I corsi di ingegneria più ambiti (e che superano le 800 e in alcuni casi le 1000 preiscrizioni) sono Ingegneria Biomedica, Informatica, Meccanica, Gestionale e Aerospaziale.

Per quanto riguarda l’area dell’architettura, invece,  è sempre molto elevato il numero di studenti che scelgono il corso di Design e comunicazione visiva, che anche quest’anno ottiene più di 1000 preimmatricolazioni, a fronte di 250 posti disponibili.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese