Asti
Arriva l’app che permette di trovare le tombe al cimitero di Asti

Tomba defunto a portata di click. Si chiama “AstiCimiteri” e si promette di trovare la collocazione del caro estinto al cimitero urbano. L’applicazione, attiva da oggi al cimitero di Asti, è promossa da Comune e Asp, la mutiutility municipalizzata, nell’ambito nel progetto ‘Asti smart city’ ed ha mappato 45 mila tra loculi e cappelle di famiglia.
Spiega Asp: “E’ stata creata per aiutare i visitatori del Cimitero Urbano di Asti a individuare facilmente la posizione della tomba che intendono raggiungere. Permette inoltre di ottenere informazioni e di inviare segnalazioni riguardanti i servizi cimiteriali di Asp”
L’App è compatibile con tutte le tipologie di smartphone: IPhone, Android, WinPhone.
Una volta scaricata l’app, sul display del telefonino si può visualizzare la posizione, “rendendo semplice e immediata l’individuazione del luogo da raggiungere”. “Un ulteriore sviluppo dell’applicazione si avrà entro fine anno – prosegue Asp – quando lo stesso servizio sarà disponibile anche per i quindici cimiteri frazionali”.
Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese
