Cronaca
Nel doppiofondo del furgone avevano nascosto 135 chili di droga, arrestati
Centotrentacinque chili di marijuana, nascosti nel doppiofondo sotto il piano di carico di un furgone Mercedes Sprinter con targa italiana. Volendo quantificare, circa due milioni di euro. E’ quello che hanno scoperto gli agenti dalla sezione antidroga della Squadra Mobile di Torino: in manette sono finiti Luan Hyka, albanese di 39 anni, e Andrei Timofte, romeno di 29 anni, entrambi già noti alle forze dell’ordine.
Dopo le indagini gli agenti hanno scoperto che i due stoccavano la droga in un garage nei pressi di Via Palli, nel quartiere Borgo Vittoria a Torino.
La polizia ha trovato la droga grazie a un dispositivo rinvenuto nel cassone, all’interno di un secchio: una vecchia pulsantiera non riconducibile alla dotazione di serie del veicolo. Mediante la pulsantiera, e collegando cinque fili elettrici nella cabina di guida, si azionava lo sportello del doppiofondo.
Secondo gli agenti, dato il grande quantitativo di droga e all’uso del mezzo e della modalità di stoccaggio, i due potrebbero fare parte di una ramificazione provinciale di una più importante organizzazione criminale transnazionale dedita al narcotraffico.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese