Seguici su

Cultura

Al Museo Egizio si impara con i Lego: un nuovo appuntamento per conoscere la terra dei faraoni

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Un’iniziativa originale e coinvolgente, capace di coniugare le discipline scientifiche e la cultura umanistica attraverso i Lego.
“Gioca e impara con i LEGO sulle sponde del Nilo”, è il titolo della visita guidataal Museo Egizio che accoglierà i piccoli visitatori e le loro famiglie sabato 12 e domenica 13 agosto, alle ore 10.10, per poi ripetersi con lo stesso orario lunedì 14, martedì 15, sabato 19 e domenica 20 agosto.

Durante l’attività gli educatori di Bricks4Kidz – che da anni si pone l’obiettivo di insegnare le materie S.T.E.M. (Scienze, Tecnologia, Ingegneria, Matematica) attraverso l’utilizzo di mattoncini dei LEGO – metteranno a disposizione dei set di mattoncini con i quali i bambini, collaborando con i genitori, potranno costruire i modelli proposti durante il laboratorio e riprodurre gli animali e i personaggi che popolavano la rive del Nilo nell’Antico Egitto.

Attraverso un’iniziativa dal carattere interattivo e dinamico, il Museo Egizio riesce nel suo obiettivo di coniugare le discipline scientifiche – molto care al suo Direttore – con quelle umanistiche.

Un’esperienza tutta da scoprire, che vede grandi e piccini coinvolti nella costruzione di semplici e colorati modelli, alcuni dei quali motorizzati, che si ispirano al mondo animale, alle divinità e ai personaggi dell’Antico Egitto incontrati lungo il percorso espositivo.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese