Seguici su

Cronaca

Rapina alla Bene banca di Pisco, arrestato il palo della banda

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Un colpo messo a segno da tre persone, che fruttò 8mila euro. Nei giorni scorsi, i carabinieri di Saluzzo hanno arrestato un uomo residente nell’area saluzzese, ritenuto responsabile, in concorso con altri, della rapina commessa il 2 agosto scorso presso la Banca di Credito Cooperativo di Bene Vagienna, di Piasco (CN).

Nello specifico, dalle indagini, è emerso che l’uomo fece da autista/ palo. Dopo la rapina, infatti,  il mezzo, di proprietà e condotto dall’odierno indagato, è risultato perfettamente compatibile con la descrizione fornita dai dipendenti della banca.

Stando alla ricostruzione dei fatti operata dagli inquirenti, l’uomo avrebbe condotto sul luogo del delitto i due rapinatori, consentendone poi la fuga a bordo del proprio automezzo.

La rapina
In quella circostanza, verso le ore 13.00, due soggetti parzialmente travisati, armati uno di un taglierino e l’altro di una pistola, si sono introdotti nella banca. Dopo avere minacciato il direttore ed alcuni impiegati, si sono fatti consegnare il denaro custodito nelle casse, 8mila euro. Poi hanno rinchiuso tutti gli impiegati in un bagno dell’istituto bancario e si son scappati.

Ad attenderli, a breve distanza dalla banca, c’era il complice, a bordo di un camper. Gli impiegati, però, sono riusciti ad aprire la porta del bagno e ad identificare il mezzo. Che è stato fermato il giorno della rapina nella periferia del centro abitato di Saluzzo.
Adesso l’uomo è stato posto  arresti domiciliari.

Sono tuttora in corso indagini finalizzate all’identificazione dei due materiali esecutori della rapina.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese