Seguici su

Cronaca

Controlli a tappeto a Barriera di Milano: quattro arresti

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Gli ultimi controlli straordinari del territorio effettuati dalla polizia nel quartiere Barriera di Milano hanno consentito di identificare circa 100 persone, ispezionare 5 esercizi pubblici, arrestare 4 persone, denunciarne 2, sequestrare 3 veicoli e sottoporre a sequestro complessivamente circa 50 grammi di sostanza stupefacente.

Questo è il resoconto dell’attività svolta dagli agenti del commissariato di zona, coadiuvati da personale del Reparto Prevenzione Crimine, durante tre controlli del territorio svolti alla fine del mese di luglio.

Le strade interessate ai controlli sono state molte, in particolar modo l’attenzione è ricaduta su via Montanaro e la piazza adiacente, via Spontini, via Sempione e la zona dell’ex ferrovia, corso Giulio Cesare, corso Novara, via Cervino, via Lauro Rossi e via Monte Rosa.

Nello specifico gli agenti hanno arrestato due uomini, di 53 e 33 anni, per furto aggravato in concorso. I due sono stati notati da un testimone mentre stavano rompendo con un sasso il lucchetto posto sulla ruota anteriore di una moto per poi caricarlo a bordo di un furgone grazie al supporto di una pedana e delle cinghie. Il testimone ha monitorato gli spostamenti dei due, in diretto contatto con la Centrale Operativa, fino all’arrivo della pattuglia. Gli agenti hanno fermato in corso Vigevano il Fiat Scudo con a bordo i due. Il veicolo, sprovvisto di copertura assicurativa è stato sottoposto a sequestro amministrativo, nonché penale poiché utilizzato per compiere il furto.

Un cittadino della Guinea, irregolare, è stato invece arrestato per detenzione di sostanza stupefacente. Il ragazzo, tenuto sotto osservazione dagli agenti in via Montanaro angolo via Spontini, ha condotto i poliziotti fino al suo alloggio, dove gli agenti hanno rinvenuto sul tavolo della cucina diversi grammi di crack e un telefono cellulare, sotto il lavello della cucina un bilancino di precisione. In bagno, all’interno di una scarpiera, gli agenti hanno invece trovato diversi ovuli di cocaina, oltre alla somma di 600 euro in contanti celata all’interno della fodera di un bracciolo del divano.

Altra sostanza stupefacente è stata invece rinvenuta all’interno di un’attività commerciale in via Lauro Rossi, la droga è stata sequestrata a carico di ignoti. All’interno di questo esercizio di vicinato, gli agenti, durante il controllo di polizia, hanno sentito un forte odore di fumo provenire dal retro del locale. Diversi soggetti sono stati sorpresi mentre fumavano hashish. Un uomo è stato denunciato per detenzione di sostanza stupefacente mentre un altro è stato fermato dai poliziotti mentre tentava di eludere il controllo. Anche lui è stato denunciato, ma per il reato di resistenza a Pubblico Ufficiale.

In corso Giulio Cesare, angolo corso Novara, gli agenti hanno arrestato un uomo di 32 anni, sempre per detenzione di sostanza stupefacente. L’uomo durante un normale controllo è stato trovato in possesso di diversi grammi di cocaina. Mentre, in via Botticelli, i poliziotti hanno provveduto al sequestro di due autoveicoli sprovvisti di regolare copertura assicurativa.

Sono stati oltre 30 i controlli straordinari del territorio nel quartiere Barriera Milano, la metà dei quali ha avuto come obiettivo Piazza Montanaro e vie limitrofe dove, nell’anno in corso, gli agenti del commissariato hanno arrestato 41 persone a fronte delle 98 dell’intera area di giurisdizione. Sono circa 120, invece, le persone denunciate in stato di libertà. Più di 3450 le persone controllate, delle quali oltre un terzo straniere. Gli uomini del commissariato Barriera Milano hanno anche sequestrato oltre 4 chili e mezzo di hashish, più di 2 chili di cocaina e sette etti di eroina, di questo stupefacente due chili e mezzo è stato sequestrato in Piazza Montanaro e nelle vicinanze. Sei le licenze sospese a esercizi commerciali. Nello stesso periodo di tempo, sono più di trenta i veicoli sequestrati a seguito di controlli e 70 le contravvenzioni elevate per violazioni al Codice della Strada.

 

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese