Seguici su

Cronaca

Bimba di due mesi ricoverata al Regina Margherita, indagato il padre

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Ha confessato ieri sera ed ha ammesso la sua colpevolezza il padre della bambina di due mesi ricoverata da alcuni giorni all’ospedale infantile Regina Margherita di Torino in gravi condizioni per lesioni alla teca cranica e fratture alle costole a causa di presunti maltrattamenti.

L’uomo ha ammesso di essere il responsabile delle ferite per cui la neonata, dopo il ricovero all’ospedale di Vercelli, è stata trasferita a Torino: adesso è indagato in stato di libertà per lesioni personali aggravate.

Le indagini sono partite dopo la segnalazione pervenuta dall’Asl di Vercelli: sono state acquisite sia le informazioni di tipo medico-clinico che quelle relative al quadro famigliare in cui era inserita la bambina, ambiente verso il quale gli operatori della Squadra Mobile si sono subito indirizzati per la ricerca delle cause e delle responsabilità.

Il procedimento era originariamente iscritto a carico di ignoti.

Condizioni della bambina 

Al momento le condizioni della bambina sembrano in lieve miglioramento: in un primo momento la bimba è stata ricoverata nel reparto rianimazione; poi  trasferita in terapia sub-intensiva.

La prognosi resta riservata.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese