Seguici su

Cronaca

“L’omosessualità è una malattia”, polemiche per il libro di Don Paolo Gariglio distribuito nei campi estivi

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

E’ polemica per “Ti Amo – la sessualità raccontata agli adolescenti”, libro scritto nel 2007 da Don Paolo Gariglio, parroco di Nichelino, e distribuito il fine settimana scorso durante un campo estivo parrocchiale a Nichelino.  In uno dei capitoli del libro, infatti, che porta anche la prefazione del cardinale Severino Poletto, ex arcivescovo di Torino, l’omosessualità è descritta come “una sindrome che va pazientemente curata, decisamente combattuta, possibilmente guarita. Una malattia e basta, qualche rara volta è un handicap ereditato con la nascita”.

A denunciare la vicenda il Coordinamento Torino Pride che, per bocca del coordinatore Alessandro Battaglia, ha chiesto una presa di posizione netta da parte dell’amministrazione della città, “da sempre attenta ai temi Lgbt e presente ai Pride con il proprio gonfalone”.

Spiega Battaglia:

Quello che più ci lascia attoniti non sono i contenuti, ai quali siamo abituati, quanto i destinatari”, guidati “con menzogne e affermazioni anti scientifiche di un anziano uomo di fede che forse non ha immaginato il male che avrebbe provocato a ragazzi in una fase della vita così delicata. Il germe della discriminazione e del non amore – conclude – purtroppo nasce sempre dalla non conoscenza.

AGGIORNAMENTO

Abbiamo ricevuto un comunicato di risposta da parte del Popolo della Famiglia – Piemonte.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese