Alessandria
Alessandria: inchiesta rifiuti Aral, indagato Ezio Guerci il compagno dell’ex sindaca Rita Rossa
Secondo la Procura Distrettuale di Brescia che conduce le indagini sul traffico illecito di rifiuti tra Napoli, Brescia, Alessandria e Savona, Ezio Guerci esponente del Pd alessandrino compagno di Rita Rossa ex sindaca di Alessandria , sarebbe coinvolto nell’inchiesta a Aral Spa. Rita Rossa.
Le indagini si riferiscono al traffico illecito di ben 100.000 tonnellate di rifiuti provenienti dalla Campania.
Una Fiat Freemont da 30mila euro in cambio di pressioni sulla sindaca di Alessandria perché si decidesse a cedere ad A2aquote della società pubblica dei rifiuti Aral. Dalle carte dell’inchiesta della Dda di Brescia sui rifiuti prodotti al Sud e smaltiti illegalmente nel Nord Italia, spunta anche questa storia di traffico di influenze illecite. A chiedere il suv con la promessa di mettere una buona parola sulla cessione poi mai avvenuta sarebbe stato, secondo gli inquirenti, il consulente di molti enti pubblici Ezio Guerci, compagno dell’ex sindaca della città piemontese dal 2012 al 2017 Rita Rossa (Pd). Guerci è indagato, l’ex sindaca no. A consegnare il veicolo nel 2015, per assicurarsi l’opera di convincimento promessa, l’imprenditore lombardo dei rifiuti Paolo Bonacina, finito ai domiciliari lo scorso 10 luglio 2017.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese