Seguici su

Cronaca

Tentarono di rapinare la filiale Intesa di Lombriasco, arrestati rapinatori “imbranati”

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Una scena degna del film “Scuola di ladri”: durante la rapina ordinarono al cassiere di aprire la porta blindada, non sapendo che quella porta non poteva essere aperta per nessun motivo. Mesti, andarono  via a mani vacanti.

Sono stati arresta dai carabinieri di Moncalieri, con l’aiuto dei militari di Formia, Giuseppe Di Vincenzo e Luca Menerella, 40enni torinesi, ladri “sbadati” che lo scorso 21 aprile, cercarono di rapinare la filiale Intesa San Paolo di Lombriasco.

I carabinieri li hanno trovati grazie alle registrazioni delle telecamere di video sorveglianza e ai social network.

La rapina

All’epoca dei fatti i due arrivarono davanti l’istituto bancario a bordo dell’auto di un loro amico; Luca Menerella entrò in banca, mentre il complice faceva da palo.

Una volta entrato, Menerella tirò fuori la pistola e ordinò alla cassiera di aprire la porta blindata. La cassiera, non troppo spaventata però, andò a chiamare un collega che spiegò al malvivente che quella porta non poteva essere aperta per nessun motivo. A quel punto Menerella raggiunse il complice e scappò a bordo dell’auto.

Grazie al racconto di alcuni testimoni e ai video delle telecamere di sorveglianza, i carabinieri di Moncalieri, dopo avere verificato che l’auto apparteneva al padre di un loro amico, sono riusciti ad identificarli grazie ai social.

 

 

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese