Cuneo
Precipita per centinaia di metri sul Cervinio, morto alpinista di Cuneo
E’ precipitato per diversi durante una scalata. Non c’è stato nulla da fare per l’alpinista morto questa mattina, intorno alle 11.30, sul Cervino, vicino Capanna Carrel, a quota 3800 metri. Sono stati alcuni alpinisti a dare l’allarme e chiamare i soccorsi dopo averlo visto cadere per diversi metri.
Sul posto immediatamente gli uomini del soccorso alpino che non hanno potuto fare altro che constatare il decesso dell’uomo. Che adesso è stato trasportato a Cervinia per il riconoscimento.
+++Aggiornamento+++
Il ragazzo morto è Luca Borgoni, 22 anni, giovane cuneese, la vittima dell’incidente avvenuto stamane sul Cervino. Secondo la ricostruzione del soccorso alpino della guardia di finanza di Cervinia, il ragazzo aveva partecipato alla Cervino vertical, una gara di corsa in montagna con un dislivello di un chilometro, dal centro di Cervinia (2.000 metri) a quota 3.020 metri, poco sopra Croce Carrel.
Alla fine della competizione il ragazzo ha deciso di proseguire la salita con l’equipaggiamento da trail, avanzando da solo.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese