Alessandria
Fermato in auto ubriaco al punto da non riuscire a rispondere ai carabinieri
I carabinieri di Alessandria hanno denunciato per rifiuto di eseguire gli accertamenti inerenti la guida in stato di alterazione dovuta all’abuso di alcolici e segnalato alla Prefettura quale assuntore di stupefacenti un cittadino italiano di 47 anni, pregiudicato, residente in provincia.
Il 21 giugno alle 21.00 circa in via Marengo i militari hanno fermato un’auto condotta dal 47enne, il quale guidava in modo spericolato e a velocità elevata, effettuando manovre pericolose di sorpasso e zigzagando in mezzo al traffico. Fermato il mezzo, i militari hanno accertato che le condizioni fisiche dell’uomo non erano assolutamente idonee per condurre un veicolo perché palesemente ubriaco tanto che non riusciva a parlare.
E’ stato così chiesto all’uomo di sottoporsi all’alcoltest, ma lo stesso ha rifiutato categoricamente, motivo per il quale è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria e gli è stata immediatamente ritirata la patente, mentre l’auto è stata sottoposta a sequestro.
L’uomo è stato anche perquisito, così come il veicolo dove, nel vano portaoggetti, sono stati trovati 1,3 grammi di cocaina e 0,5 grammi di hashish suddivisi in tre involucri di cellophane. Gli stupefacenti sono stati sequestrati e l’uomo segnalato alla Prefettura quale assuntore.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese