Seguici su

Cronaca

Caccia a ‘Johnny lo Zingaro’ anche in Liguria: le sue tracce portano a Genova

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

E’ formalmente considerato evaso dalle 21 di ieri sera e la sua fuga potrebbe aver toccato anche Genova, dove sarebbe arrivato in taxi. Nessuna traccia, al momento, di Giuseppe Mastini, conosciuto come ‘Johnny lo Zingaro’, 57enne pluriomicida condannato all’ergastolo che da ieri è sparito nel nulla mentre, in semilibertà dall’agosto scorso, si recava al lavoro da Fossano a Cairo Montenotte.

Ora è ricercato dalle forze dell’ordine anche a Genova, da dove però potrebbe essersi già allontanato, e in tutta la Liguria.

Mastini ieri è uscito dal carcere di Fossano nel cuneese diretto a Cairo Montenotte, in provincia di Savona. Un viaggio di routine da novembre scorso, cioè da quando ha iniziato a svolgere piccoli lavoretti all’interno della sede della scuola della polizia penitenziaria. A coordinare le ricerche, oltre agli agenti dell’istituto circondariale di Fossano del comandante Eraclio Stefano Seda, polizia e carabinieri.

Dalle prime ricostruzioni, ieri intorno alle 12 ‘lo Zingaro’ si sarebbe fatto accompagnare da un taxi a Genova. Qui, una volta sceso in centro città, ha fatto perdere le proprie tracce e potrebbe essersi già allontanato dalla città. L’uomo non è nuovo a tentativi di evasione, riusciti. Il suo nome era finito inoltre nell’inchiesta sulla morte di Pierpaolo Pasolini.

 

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese