Seguici su

Cultura

Laura Milani è il nuovo presidente del Museo del Cinema di Torino

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Laura Milani è il nuovo Presidente del Museo Nazionale del Cinema di Torino. È stata eletta all’unanimità nel corso della seduta del Collegio dei Fondatori svoltasi oggi alla presenza dei rappresentanti di Regione Piemonte, Città di Torino, Città metropolitana di Torino, Compagnia di San Paolo, Fondazione CRT, Associazione Museo Nazionale del Cinema e GTT S.p.A.

Il mandato di Laura Milani avrà durata di tre anni.

La Milani prende il posto di Paolo Damilano che resta presidente di Film Commission Torino Piemonte.

“Rappresentare uno degli emblemi della propria Città è un compito importante che non sempre nella nostra vita veniamo chiamati a svolgere”, ha commentato Laura Milani, già presidente di Contamporary Design Torino e direttrice dello Iaad.

“La messa in sicurezza dei conti e la definizione di un monitoraggio efficace sono una priorità, ma il mio non sarà un mandato tecnico – aggiunge – l’obiettivo è più ambizioso, mettere a disposizione un’esperienza di managerialità creativa che intreccia contributi provenienti da ambiti attigui protagonisti della contemporaneità e del futuro”.

 

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese