Cittadini
Trasporti, sciopero di 4 ore indetto per giovedì 6 luglio
Sciopero dei mezzi pubblici Gtt indetto per giovedì 6 luglio dalla Filt Cgil: per quattro ore, dalle 18 alle 22, il personale viaggiante di bus, tram, metro, autolinee extraurbane e il comparto ferroviario incrocerà le braccia. Tra i motivi dello sciopero c’è anche “la scarsa manutenzione dei mezzi”, che ha causato gli incendi degli ultimi giorni.
Spiega una nota: ” Filt e Rsu denunciano da tempo l’inadempienza e l’incapacità gestionale dell’attuale dirigenza a risolvere le problematiche di questo settore: tutela della salute e della sicurezza (autisti che lavorano su mezzi privi di aria condizionata e di sospensioni decenti), umanizzazione dei turni di lavoro e delle percorrenze, rispetto degli accordi su part-time, straordinario e trasferte. Peraltro queste inadempienze si collocano in un contesto di “avventurose” alleanze con il gruppo Arriva, che hanno come sfondo una privatizzazione selvaggia del settore che potrebbe concretizzarsi con le future gare di bacino, previste nel 2019″.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese