Seguici su

Cittadini

Venerdì 30 una street parade in piazza Santa Giulia contro l’ordinanza anti alcool di Appendino

Gabriele Farina

Pubblicato

il

Un gruppo di cittadini torinesi ha organizzato per venerdì 30 giugno una Street Parade per chiedere alla sindaca Chiara Appendino di ritirare l’ordinanza che vieta la vendita di alcool dopo le 20.00. La manifestazione prenderà il via alle 21.30 da piazza Santa Giulia, luogo diventato simbolo della protesta.

I dettagli della manifestazione si trovano su facebook.

Basta proibizionismo! Chiara ritira l’ordinanza! Siamo i giovani di questa città, abbiamo sempre vissuto le piazze e le strade e non sarà un’ordinanza anti movida a fermarci!
Abbiamo visto come intendono applicarla…a suon di manganelli e cariche della polizia. Vogliono toglierci la possibilità di divertirci e di poter uscire la sera senza dover pagare per forza un cocktail 7 euro.
Abbiamo visto cose che gli antimovida non potevano neanche immaginare…aperitivi con manganellate e dehors volare!
Grazie per farci sentir “protetti” schierando l’antisommossa in piazza ma te lo giuriamo…
Siamo bravi a brindare anche senza celerini intorno, quindi armiamoci di alcool da asporto e facciamolo sapere al questore e alla sindaca!
Vanchiglia e San Salvario sono luoghi in cui possiamo trovarci liberamente e stare insieme, non facciamoceli togliere per colpa dei deliri proibizionisti di chi non regge.
Abbiamo pensato di organizzare una street parade Rumorosa e Musicale che parta da piazza Santa Giulia e giri per la città al grido di “più shottini meno celerini”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese