Seguici su

Cittadini

Il comune di Torino trova 5 milioni per Isee Tari, cultura e circoscrizioni

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

La Giunta di Torino ha approvato oggi pomeriggio, su proposta dell’assessore Sergio Rolando, una variazione di bilancio che permette di stanziare circa 5 milioni di euro per reintegrare le agevolazioni Isee per le famiglie meno abbienti sulla Tari, distribuire nuovi fondi al sistema culturale torinese e sostenere le Circoscrizioni.

La manovra è stata resa possibile grazie all’individuazione di economie in ciascun assessorato e dalla previsione di maggiori entrate sia in materia di occupazione del suolo pubblico, sia sul fronte dell’addizionale Irpef, oltre all’introito di alcuni indennizzi riscossi dalla Città. In cifre, si tratta di circa 3,24 milioni di economie e di 1,7 milioni di maggiori entrate.

Grazie a questo nuovo scenario è stato possibile finanziare le agevolazioni Isee sulla Tari per le famiglie meno abbienti, per un valore di circa 3,2 milioni di euro. Sul fronte del sistema culturale, circa un milione di euro (1,02) permetterà di aumentare il contributo della Città al funzionamento del Teatro Stabile, del Museo del Cinema, della Fondazione Musei, del Museo della Resistenza, di Turismo Torino e del Sistema Teatro.

Per il Decentramento è prevista un’ulteriore dotazione di circa 300mila euro; un altro stanziamento è a vantaggio delle scuole Fism per circa 250mila euro. Altre maggiorazioni di bilancio, per lo sport (50mila euro) e per la Tutela animali (20mila).

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese