Cittadini
#sottouncielodistelle Manualmente cerca stelle fatte a mano per celebrare i 10 anni del planetario di Torino
#sottouncielodistelle è un’iniziativa sull’iniziativa lanciata da Manualmente, il Salone della Creatività, che si terrà a Lingotto Fiere di Torino dal 21 al 24 settembre 2017. Manualmente si rivolge a tutte le creative d’Italia chiedendo loro di realizzare una stella fatta a mano, anche molto semplice, e di inviarla entro venerdì 15 settembre alla Casella Postale 3231, via Marsigli 22, 10141 – Torino. Valgono tutte le tecniche, indistintamente, l’importante è che la stella non superi le dimensioni di 30×30 cm. Tutte le stelle ricevute daranno vita all’installazione collettiva che verrà allestita a Lingotto Fiere dal 21 al 24 settembre, all’interno del Salone della Creativà.
Al termine del Salone l’installazione sarà donata al Planetario di Torino in occasione dei 10 anni di INFINI.TO, la serie di eventi diffusi sul territorio che dal 28 settembre all’8 ottobre celebrerà i 10 anni di attività dello science centre dedicato all’approfondimento di temi astronomici, composto dal Museo dell’Astronomia e dello Spazio e da un Planetario digitale tra i più avanzati d’Europa. All’installazione collettiva contribuiranno anche le stelle realizzate dai bambini che parteciperanno ai laboratori a tema previsti presso il Planetario nel weekend del 2 e 3 settembre. Al termine, le stelle verranno confezionate e donate ai bambini che faranno visita al Planetario.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese