Seguici su

Cronaca

Un uomo investito alla stazione di Trofarello: linea bloccata, problemi ai viaggiatori

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

La linea ferroviaria per Chieri è bloccata all’altezza di Trofarello dove una persona è stata investita da un treno della linea Sfm dopo aver cercato di attraversare i binari in un passaggio non sorvegliato.
I Vigili del Fuoco sono intervenuti sul posto per cercare di estrarre l’uomo rimasto incastrato sotto il treno. Gli agenti della polizia ferroviaria e gli operatori del 118 sono intervenuti per prestare i soccorsi all’uomo che è gravissima.
Molti treni partiti da Torino e diretti verso sud hanno accumulato ritardo, i collegamenti con Chieri sono stati soppressi a tempo indeterminato.

Le Ferrovie dello Stato a proposito dell’accaduto precisano che

Non c’era alcun passaggio a livello nella zona dell’investimento, anzi la linea è “in trincea” quindi ad un livello inferiore rispetto i terreni della zona circostante. La persona ha dovuto scendere una scarpata per raggiungere i binari, tant’è che anche i soccorsi hanno avuto difficoltà a raggiungere la zona.

La linea è stata riaperta alle ore 18.50 e sono rimasti coinvolti solo i treni nella tratta Trofarello – Chieri mentre i treni da Torino in direzione Genova, Savona Cuneo non hanno subito ripercussioni.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese