Cronaca
Un video emozionale racconta sabato 3 giugno in piazza San Carlo a Torino
Una giornata di festa, cominciata come tale, che si trasforma in un disastro, in un dramma collettivo che solo per coincidenze fortunate e per la bravura di chi è intervenuto tempestivamente con i soccorsi non si è trasformato in una vera e propria tragedia.
Quello che è accaduto in piazza San Carlo sabato 3 giugno durante la finale di Champions League tra Juventus e Real Madrid rimarrà nella mente di chi era presente e della città di Torino tutta.
E tra i presenti c’era Claudio Marini, che ha voluto raccontare quella giornata con il video che vi proponiamo qui di seguito. Ve lo proponiamo perchhè ci pare molto esemplificativo. La festa, la gioia, la preparazione, l’attesa, poi improvvisamente le urla, le sirene, le persone che cercano i dispersi, gli appelli con gli altoparlanti, il rovistare tra gli oggetti personali tristemente accatastati in piazza. Meglio lasciare le parole alle immagini.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese