Cronaca
Niente vetro e lattine al Salone dell’Auto di Torino
Negli spazi espositivi del Salone dell’Auto, in corso in questi giorni al Parco del Valentino, è vietato vendere (o portare dall’esterno) bevande in bottiglie di vetro e in lattine chiuse. E’ unicamente consentita la commercializzazione e il consumo di prodotti contenuti in bicchieri di plastica leggera o di carta.
Si tratta di un provvedimento in materia di ordine e sicurezza pubblica, che la Prefettura di Torino ha assunto con un’apposita ordinanza allo scopo di evitare, per le migliaia di persone che fino a domenica visiteranno il Salone, rischi causati dalla presenza di contenitori vuoti e infranti abbandonati al suolo.
La decisione è stata assunta d’intesa con l’Amministrazione comunale con la quale – si legge nel testo dell’ordinanza prefettizia – “si è concordato sull’opportunità, al fine di prevenire effetti pregiudizievoli per l’ordine, la sicurezza e la pubblica incolumità, di valutare in occasione di eventi che prevedono una rilevante concentrazione di partecipanti e un elevato afflusso di pubblico, l’adozione di provvedimenti di divieto di vendita e detenzione di bevande contenute in bottiglie di vetro e in lattine”.
Gli agenti della Polizia municipale e delle altre Forze dell’Ordine svolgeranno attività di controllo nell’area espositiva.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese