Seguici su

Alessandria

Pestano a sangue un uomo: arrestati due fratelli ad Alessandria

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

I carabinieri hanno arrestato per detenzione e spaccio di stupefacenti e per lesioni aggravate due persone, Giuseppe e Francesco Arcidiacono, 19 e 20 anni, in centro ad Alessandria. Le indagini erano nate in seguito a un pestaggio avvenuto nei pressi del parco Carrà.

Intorno alle 16.15 dell’1° giugno due ‘gazzelle’ del radiomobile erano accorse nei pressi parco Carrà, perché un’ambulanza del 118 era intervenuta per soccorrere un dominicano di 24 anni, pregiudicato e residente in provincia di Alessandria, vittima di un violento pestaggio (anche con l’uso di una catena) scaturito da un litigio per futili motivi.

Soccorsa la vittima, è iniziato da parte dei carabinieri il lavoro di ricostruzioni delle fasi dell’aggressione, particolarmente violenta: i militari sono quindi venuti a sapere che gli autori del fatto erano due fratelli residenti in centro città. Conoscendo bene i due, per i loro numerosi precedenti penali, hanno iniziato a cercarli. Uno dei due è stato bloccato mentre stava tornando a casa, l’altro proprio al parco Carrà.

La perquisizione ha permesso di rinvenire, in un marsupio a tracolla in possesso di Giuseppe Arcidiacono, una catena di circa 80 centimetri e un oggetto simile a un tirapugni, utilizzati per aggredire il dominicano. La perquisizione dell’abitazione, inoltre, ha permesso di trovare 92 grammi di hashish. Inoltre, nella camera da letto sono state trovate tre banconote da 50 euro palesemente false, due delle quali avevano pure lo stesso numero seriale.

 

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese