Cronaca
Donna morì a Torino durante il parto, il gip riapre l’inchiesta
![](https://www.quotidianopiemontese.it/wp-content/uploads/2018/01/06184722/santanna-ospedale-qp.jpg)
Il gip del Tribunale di Torino ha riaperto l’inchiesta per la morte di Angela Nesta, la donna che il 27 dicembre 2015 morì all’ospedale Sant’Anna insieme alla bimba che stava per partorire. Secondo i periti la donna ha perso la vita a causa di un’embolia amniotica, ma il gip ha deciso di disporre ulteriori approfondimenti.
“Le risultanze delle consulenze – scrive il giudice Alessandra Cecchelli – individuano molti passaggi operativi nella globale gestione del paziente poco consoni rispetto ad una partoriente che presentava delle criticità”.
La pm Monica Supertino aveva chiesto l’archiviazione del fascicolo, in cui si ipotizza l’accusa di omicidio colposo a carico di un medico e di una specializzanda, difesi dall’avvocato Gino Obert, legale della Città della Salute. Ma il giudice non ritiene che le conclusioni a cui giungono le consulenze siano tali da “escludere definitivamente responsabilità mediche”.
(Fonte Ansa)
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese
![](https://www.quotidianopiemontese.it/wp-content/uploads/2023/07/logotipo-quotidiano_piemontese-489x60-1.png)