Cronaca
Auto esce di strada al Rally Città di Torino: muore bambino di 6 anni, feriti i genitori
Dramma al Rally Città di Torino:un bambino di 6 anni è morto e 4 persone sono state ferite da un’automobile che è uscita di strada a Coassolo e ha travolto il pubblico.
L’automobile ha travolto una famiglia , il bimbo morto i genitori, e il fratellino di 3 anni, miracolosamente illeso. Si tratta di Giacomino Ubaidi, 45 anni, la moglie Valeria Roci Pellino, di 37, e il piccolo Aldo Ubaidi di sei anni, travolti dal mezzo. Illeso il fratellino della vittima, che ha tre anni. Ma per il bambino, apparso subito gravissimo, i soccorsi si sono rivelati inutili.
Secondo le testimonianze del navigatore, Luca Pieri, il pilota Cristian Milano è stato colto da malore, e ha perso il controllo dell’automobile. Il navigatore è riuscito a togliere il piede del pilota dall’acceleratore e ha tirato il freno a mano.
Papà e mamma , pilota e co-pilota sono stati trasportati all’ospedale di Ciriè. La gara è stata prima sospesa e poi annullata.
La procura di Ivrea ha aperto un’inchiesta, affidata al pm Ruggero Crupi, che ha ordinato rilievi planimetrici e fotografici sul luogo dell’incidente. L’indagine vuole verificare il funzionamento dell’organizzazione delle condizioni del circuito e lo stato del pilota. La vettura è stata messa sotto sequestro.
il Rally Team eventi organizzatore della gara, in una conferenza stampa per voce del patron Mario Ghiotti, ha dichiarato: “Non doveva andare così, doveva
essere una festa e mi dispiace. Abbiamo predisposto tutto quello che ci è stato richiesto e il piano di sicurezza è stato visionato e approvato dalle autorità competenti. Purtroppo ci risulta che al passaggio delle vetture ci fossero delle persone in zone vietate perché pericolose. Sarà l’inchiesta a stabilirlo”. Se dovesse essere confermata l’ipotesi, “potrebbe esserci stata una imprudenza da parte della famiglia del bimbo Ma non ero sul posto, bisogna vedere . E’ anche possibile anche che l’auto sia finita contro il cordolo della strada, perdendo il controllo, per un malore del pilota.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese