Cronaca
Ritrovata una scatola con materiale radioattivo nelle cantine del liceo Segrè di Torino
![](https://www.quotidianopiemontese.it/wp-content/uploads/2018/01/06191150/radioactive-svg.png)
Intorno alle 14 di questo pomeriggio è scattato l’allarme al liceo Segrè di Torino, in via Alberto Picco 14, per il ritrovamento di una scatola di latta con del materiale potenzialmente radioattivo. Sono stati alcuni operai che stavano sgomberando il sotterraneo ad accorgersi della scatola, con impressa il triangolo del pericolo di radioattività, ad avvertire il dirigente scolastico che ha avvisato i vigili del fuoco.
Giunti sul posto i vigili del fuoco hanno verificato che all’interno della scatola c’era del materiale potenzialmente radioattivo ma non ad alti livelli, tanto che la scuola non è stata evacuata: il contenuto della scatola è nocivo solo se entra in contatto diretto con le persone.
Adesso il sotterraneo della scuola è stato sigillato in attesa degli esperti dell’Arpa attesi domattina per un sopralluogo: solo dopo verrà contattata una squadra specializzata alla rimozione del materiale.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese
![](https://www.quotidianopiemontese.it/wp-content/uploads/2023/07/logotipo-quotidiano_piemontese-489x60-1.png)