Seguici su

Sport

La Juventus riscrive la storia del calcio italiano: 6 scudetti in 6 anni

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

La Juventus è Campione d’Italia ed in quattro giorni ha riscritto due volte la storia del calcio italiano. Mercoledì è stata la prima squadra a vincere per tre anni di fila la coppa Italia, oggi, battendo il Crotone, si è aggiudicata con una giornata d’anticipo il sesto scudetto consecutivo (record) ed è anche diventata la prima squadra a realizzare per tre anni di fila l’accoppiata scudetto – coppa Italia.

La squadra di Allegri è scesa in campo con la concentrazione che il mister aveva chiesto per non lasciare nulla al caso ed evitare qualsiasi rischio. Ed effettivamente allo Stadium non c’è stata partita. La Juve era già in vantaggio al 12′ con Mandzukic, per poi raddoppiare prima della fine del tempo con questa punizione perfetta di Dybala.

via GIPHY

Nella ripresa è solo controllo fino al terzo gol di Alex Sandro che arriva all’83, definisce il 3-0 e da il via libera alla festa finale che scuote lo Stadium.

La Juventus è così Campione d’Italia per la sesta volta consecutiva. Non era mai successo. Le massime serie consecutive si erano fermate a 5 (Juve ’30-’35 – Toro ’42-’49 – interrotto dalla Seconda Guerra Mondiale  – Inter ’05-’10 – il primo a tavolino). Ora i bianconeri sono di nuovo da soli in testa a questa speciale classifica e ci rimarranno per diversi anni (almeno 6).

Intanto per le strade è cominciata la festa e su Twitter…


Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese