Cronaca
Torino, uomo armato barricato in casa minaccia di sparare: “Voglio parlare con i giornalisti” – Video –
Da metà mattinata si è barricato in casa, armato e minaccia di sparare a chi tenterà di entrare in casa. Protagonista è Ferdinando Urzini, commerciante di prodotti calabresi, domiciliato in via Borgaro 84, che sta trasmettendo in diretta le immagini su Facebook.
Sul posto i vigili del fuoco e i carabinieri che hanno isolato la zona. L’uomo ha completamente distrutto il suo appartamento.
Su Facebook ha scritto: “Voglio parlare con i giornalisti”. Non si conoscono i motivi del gesto.
L’allarme è scattato intorno alle 12: è stato il vicino di casa che, dopo avere sentito trambusto nell’appartamento del vicino, ha chiamato i carabinieri. I carabinieri hanno isolato la zona.
Dopo le 19, con tende e lenzuola annodate l’uomo, ha fatto scendere un contenitore per avere un cellulare e ha minacciato: “Qui finisce male”
Urzini ha ammassato sedie, tavoli e suppellettili contro la porta d’ingresso del suo appartamento e ha lanciato dal balcone documenti, videocassette, mobili e una persiana che ha divelto oltre ad aver minacciato di lanciarsi dal balcone sostenendo di essere perseguitato.
I vigili del fuoco hanno sistemato i materassi, nel caso l’uomo si getti nel vuoto.
Nella notte secondo i vicini ha preso a martellate le pareti di casa.
Ecco alcuni video dell’uomo pubblicati si Facebook
https://www.facebook.com/ferdinsndo.urzini/videos/209038022946726/
https://www.facebook.com/ferdinsndo.urzini/videos/208991299618065/
https://www.facebook.com/ferdinsndo.urzini/videos/208994479617747/
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese