Seguici su

Cronaca

Tutto sospeso per il concorsone per selezionare infermieri per la Città della Salute di Torino

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Tutto da rifare il concorso finalizzato ad assumere infermieri che aveva portato al Palaruffini oltre 7 mila candidati. Il Tar del Piemonte si è pronunciato sospendendolo e il sito dell’azienda Città della Salute ha pubblicato la comunicazione che sospende le prove successive.
Alcuni fra gli esclusi dalla prima selezione, avevano presentato ricorso al Tar che ha deciso la sospensione e invitato a bloccare le prove successive.

Secondo il Tar: “la prova selettiva non costituisce una prova concorsuale ma un espediente per ridurre a 2500 il numero di candidati ammessi a partecipare al concorso. Il superamento della prova selettiva non richiede il raggiungimento di un voto minimo ma la collocazione in graduatoria nei primi 2500 posti sulla base di punteggi conseguiti”.

Un altro fronte è la segretezza della prove: “La possibilità di venire a conoscenza delle soluzioni dei test assegnati nei giorni successivi al primo costituiscono evenienze idonee ad assicurare un vantaggio competitivo in favore dei candidati esaminati nei turni medesimi, con possibile alterazione della graduatoria dei concorrenti e conseguente lesione della par condicio”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese