Seguici su

Novara

Novara istituisce la giornata cittadina alla memoria delle vittime innocenti dell’attentato al Museo del Bardo

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Durante l’ultimo Consiglio Comunale di Novara (27 aprile) è stata approvata all’unanimità la mozione che istituisce il 18 marzo come “giornata cittadina alla memoria delle vittime innocenti dell’attentato al Museo del Bardo”.

Ivan De Grandis, consigliere Comunale di Fratelli d’Italia, primo firmatario della mozione:

Ci sembrava doveroso che il 18 marzo potesse essere impresso in qualche modo nella memoria dei novaresi e questo perché Novara è stata profondamente e direttamente colpita dall’attentato terroristico al Museo del Bardo del 18 marzo 2015, identificato come “Il battesimo di fuoco dell’ISIS nel Paese dei gelsomini”. Nell’attentato sono morte 24 persone tra cui 21 turisti – uno era il nostro concittadino Francesco Caldara – e 45 sono rimaste ferite, tra cui la novarese Sonia Reddi, compagna del Caldara. Riteniamo che occorra che le istituzioni restino al fianco delle vittime tutti i giorni con atti concreti e che si debba ribadire che questa Città è profondamente turbata dai fatti di Tunisi e allo stesso tempo è profondamente impegnata a preservare il ricordo delle vittime innocenti di una barbarie che vogliamo sconfiggere.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese