Cronaca
Arrestato con obbligo di dimora viene denunciato il giorno dopo per furto aggravato
Il giorno prima è stato arrestato con l’obbligo di dimora nel comune di Robilante, suo comune di residenza. Il giorno dopo, però, è stato beccato di nuovo. Stavolta
per furto aggravato. Protagonista è Blaziz Abdessamade, noto pregiudicato marocchino residente a Robilante.
Nella giornata del 25 aprile i carabinieri l’hanno arrestato in flagranza di reato per rapina impropria ai danni di un negozio di articoli sportivi in Cuneo.
In particolare, i carabinieri sono stati allertati dalla centrale operativa per un furto verificatosi all’interno di un negozio di articoli sportivi inserito nel complesso di un centro commerciale di Cuneo: l’uomo, dopo aver asportato un paio di scarpe sportive grazie alla rottura dell’antitaccheggio e dopo avere usato violenza contro un addetto alla vigilanza che l’aveva scoperto, è scappato in sella ad una bicicletta.
Giunti sul posto, e dopo avere avuto descrizioni sull’aspetto ladro, i carabinieri l’hanno fermato a circa 200 metri dal luogo del furto: per non farsi riconoscere l’uomo aveva invertito di proposito il colore del giubbotto double face: escamotage che però non ha funzionato.
L’uomo, arrestato per rapina impropria, è stato condotto presso le camere di sicurezza di questo Comando Compagnia, in attesa del giudizio direttissimo del giorno successivo. All’esito del rito, l’arresto è stato convalidato e allo stesso è stata applicata la misura dell’obbligo di dimora nel comune di Robilante, suo comune di residenza.
Poche ore dopo la convalida e l’applicazione della misura, però, il ladro è stato di nuovo segnalato dal personale della sicurezza come responsabile di un altro furto consumato sempre all’interno dello stesso complesso commerciale: ancora una volta aveva tentato di sottrarre un paio di scarpe e aveva anche consumato alcuni prodotti alimentari tra gli scaffali del supermercato, venendo così sorpreso dalla vigilanza.
L’uomo è stato nuovamente condotto presso gli uffici del Comando Compagnia dove è stato denunciato per furto aggravato.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese