Cittadini
Un esercito di 3 mila volontari per le Primarie del PD in Piemonte
Tutto pronto in Piemonte per le primarie del Pd di domenica 30 maggio. Per le operazioni di voto saranno impegnati circa 3 mila volontari di cui 2 mila fra presidenti di seggio e scrutatori.
Per votare è necessario presentare il documento di identità e la tessera elettorale. I non iscritti al Pd saranno inoltre tenuti a versare 2 euro e a firmare un documento per esprimere la propria condivisione dei valori del partito.
Potranno partecipare al voto tutte le persone con più di 16 anni, iscritte o non iscritte al Pd, anche straniere. Per i minorenni e coloro che voteranno fuori sede c’è l’obbligo della pre-registrazione online.
In totale  saranno allestiti 399 seggi di cui 209 nella provincia di Torino e 60 nella altrecittà capoluogo. Come trovare il seggio vicino a casa.
Ai fuori sede saranno dedicati due seggi a Torino in via Matteo Pescatore e in corso Belgio.
Ci sarà una commissione itinerante che si recherà al domicilio delle persone impossibilitate a muoversi.
I dati sull’affluenza saranno diffusi alle 12, alle 17 e alla chiusura dei seggi alle 20, a seguire in serata saranno resi noti i risultati ufficiosi.
Lunedì 1 maggio saranno poi diffusi i dati ufficiali e ci sarà la proclamazione degli eletti.
Nei 12 collegi del Piemonte sono state presentate 164 candidature nelle liste collegate ai tre candidati alla segreteria nazionale del partito: 70 per Renzi, 69 per Orlando e 25 per Emiliano.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese