Cittadini
Sconti ai pendolari sulla Torino – Savona e sulla Asti – Cuneo dopo il crollo del del cavalcavia di Fossano
La Direzione Generale di Vigilanza sulle Concessionarie Autostradali del Ministero delle infrastrutture dopo la chiusura al traffico della tangenziale di Fossano e della provinciale Fossano-Marene per il crollo del cavalcavia accaduto lo scorso 18 aprile, ha deciso di agevolare i pedaggi nelle tratte Marene-Massimini della A6 Torino-Savona e Massimini-Cuneo della A33 Asti-Cuneo.
La misura era stata chiesta dai rappresentanti degli enti locali in un incontro con il ministro Costa. Per tutti i veicoli dei residenti della provincia di Cuneo è previsto un rimborso del 70 per cento dell’importo del pedaggio. Per ottenere il rimobrso occorrerà presentare alle Concessionarie Torino-Savona e Asti-Cuneo i blocchi di scontrini di pagamento, relativi alla tratta interessata, con un’autocertificazione relativa al luogo di residenza e ai motivi del pendolarismo. Ogni 20 scontrini verranno dati 14 buoni pedaggio gratis per la stessa tratta. Gli sconti saranno applicati anche a chi usa il sistema telepass e sia in possesso dei requisiti previsti. L’agevolazione sarà in vigore fino al ripristino delle normali condizioni di percorribilità sulla tangenziale di Fossano e della provinciale Fossano-Marene.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese