Cronaca
Aggredito e legato in casa per rapina a Pancalieri, fermati gli aggressori
Un uomo di 76 anni è stato aggredito, malmenato e legato in casa da due persone che volevano rapinare la sua cascina a Pancalieri. I due si sono finti corrieri per riuscire ad entrare ma alla resistenza dell’anziano antiquario sono entrati con la forza e lo hanno legato. Cercavano soldi e gioielli ma dopo un’ora da incubo per il malcapitato sono andati via con computer, decoder, telefonino e una scatola di penne.
I due malfattori sono stati poi fermati durante la fuga per un normale controllo e non hanno saputo spiegare la provenienza degli oggetti che avevano nel loro Fiat Scudo. Da un approfondimento sul computer rubato i carabinieri sono risaliti al proprietario ed hanno trovato l’anziano ancora legato in casa.
Sono così scattati gli arresti con l’accusa di rapina aggravata per due uomini di 51 anni, Marco Aceti, e di 37 anni, Vincenzo Di Maio, entrambi residenti nel Milanese.
Per l’anziano c’è stato quindi il ricovero in ospedale e 20 giorni di prognosi.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese