Sport
La Fiat Torino di basket perde a Reggio Emilia e dice addio ai playoff
La Fiat Torino perde nel finale a Reggio Emilia 91-80, arrivano alla terza sconfitta di fila e abbandona la speranza di arrivare ai playoff.
La Fiat Torino era entrata con il ritmo giusto nonostante l’assenza di Wright e Washington e viene premiata dall’extrasforzo dei 5 giocatori che entrano in quintetto. I primi 10 minuti si chiudono con la Fiat Torino a +12. Nel secondo quarto Torino sale a +16 a metà tempo ma alcune indecisioni nel finale, un errore arbitrale e la miglior difesa dei reggiani rispetto a quella dei primi 15 minuti riportano lo score sul 42-48.
Nel terzo quarto la Fiat Torino combatte nonostante la panchina corta, i molti falli sulle spalle di alcuni suoi giocatori e la stanchezza. Regge il confronto e chiude a +2. Nell’ultimo quarto Torino paga sempre più la fatica e i falli (escono Mazzola e Okeke per i rispettivi quinti) subendo un break di 13-0 che nei fatti decide l’incontro in favore dei reggiani. Si chiude 91-80.
Torino ora giocherà in casa contro Sassari, poi in trasferta a Brescia prima di chiudere la regular season in casa, il 7 maggio, contro Varese.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese