Seguici su

Cronaca

Evade dai domiciliari e distribuisce i numeri all’Asl facendosi pagare un euro: arrestato

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Un uomo di 68 anni è stato arrestato per evasione dai domiciliari: è stato scoperto perché si è improvvisato addetto all’accoglienza utenti all’Asl facendosi pagare un euro per la consegna dei bigliettini che stabiliscono l’ordine di accesso al servizio.

L’uomo è arrivato presso la sede Asl di via Le Chiuse ben prima delle 14.45, orario in cui la macchinetta erogatrice dei numeri entra in funzione, iniziando una personale distribuzione dei numeri: si è posizionato nei pressi del bancone all’ingresso, sulla cui sommità compare la scritta ‘Informazioni’, e ha iniziato a redigere un elenco di persone secondo un ipotetico ordine di arrivo. In cambio, ha chiesto un euro: in caso di rifiuto l’utente vedeva la sua posizione scivolare verso il basso, oppure si vedeva escluso dall’elenco.

Molte persone, vista la necessità – si tratta di utenti che vivono in una condizione di disagio economico recatisi all’ASL per richiedere l’esenzione ticket – hanno versato la somma richiesta, nonostante non fosse dovuta. L’uomo, per di più, si è arrogato il diritto di distribuire i numeri ufficiali erogati dalla macchinetta secondo l’ordine dell’elenco da lui arbitrariamente stabilito.

Gli agenti della Squadra Volante lo hanno fermato: dalle indagini svolte a suo carico è emerso che non solo aveva diversi precedenti a suo carico, ma era evaso dal regime degli arresti domiciliari. Pertanto, è stato arrestato per evasione.

L’aver tratto in inganno alcuni utenti gli è anche valsa una denuncia in stato di libertà per truffa.

 

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese