Piemonte
Costituito il gruppo consiliare in Regione Piemonte di Articolo 1

E’ partita da Napoli l’avventura di Articolo 1 il Movimento democratico e progressista, nato dalla scissione dell’ala sinistra del Partito Democratico. In Piemonte i consiglieri regionali Valter Ottria eSilvana Accossato uscendo dal Partito Democratico hanno formalizzato la nascita del nuovo gruppo consiliare della Regione Piemonte “Articolo 1 Movimento Democratico e Progressista” con la presenza del Senatore Federico Fornaro Tesoriere e Vice-Capogruppo “Art.1 – MDP” del Senato. E’ comunque stato ribadito l’appoggio al Presidente Sergio Chiamparino e alla sua giunta e maggioranza sostenuta lealmente durante il difficile compito di risanamento dei conti regionali . Tra i temi su cui il nuovo gruppo si adopererà con maggiore forza vi sono i temi della salute, del sociale, del lavoro e dell’ambiente.
Il capogruppo in regione sarà Valter Ottria ha dichiarato: “Dopo aver sostenuto con grande senso di responsabilità le fasi difficili della riorganizzazione sanitaria che ha avuto ripercussioni forti sui territori ritengo fondamentale l’attuazione dei piani territoriali sanitari e una maggiore attenzione alle fasce più deboli della popolazione”.
Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese
