Economia
Torino, tutti i partiti di minoranza ricorrono al Tar contro il bilancio della Giunta Appendino

Tutti. Nessuno escluso. Da destra a sinistra i partiti di minoranza in Comune (Pd, Torino in Comune, lista civica Fassino, Moderati, Lega Nord, Morano, Forza Italia, Rosso) sono ricorsi a Tar contro il bilancio il bilancio preventivo presentato in questi giorni dalla Giunta Appendino.
Sotto accusa non è il bilancio in sé, quanto la procedura di presentazione. La delibera “approvata dalla maggioranza del M5S nella seduta del 6 marzo 2017 – spiegano i capigruppo – è viziata da gravi irregolarità nelle procedure adottate”.
Secondo la minoranza, infatti, la delibera per approvare il bilancio avrebbe preso una corsia preferenziale per essere approvata subito: ciò, secondo gli avvocati delle opposizioni, sarebbe contrario al regolamento comunale.
Il ricorso sarà depositato venerdì: se il Tar lo accogliesse l’esecutivo a Cinque Stelle si troverebbe 47 milioni di euro in meno.
Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese
