Cronaca
Caselle, oltre 100mila euro non dichiarati scoperti dalla Finanza grazie al cane Zeby
Un cane che vale tanto oro quanto pesa. Anzi, di più. Stavolta il “cash-dog” Zeby è riuscito a fiutare oltre 100mila euro di valuta non dichiarata. Sono 10 le persone fermate dalla Guardia di Finanza durante i controlli effettuati nelle ultime settimane all’aeroporto Caselle di Torino.
Dalle verifiche è emerso che sei delle dieci persone identificate erano evasori totali. Una di queste, cittadina romena in partenza per Bacau, è stata trovata con oltre 12 mila euro in contanti mentre gli altri hanno dichiarato redditi irrisori rispetto alle somme trasportate: gli inquirenti ipotizzano che il denaro sia frutto di attività illecite o di lavoro in nero.
Si aggirano intorno al milione di euro i flussi monetari rilevati dalle Fiamme Gialle dall’inizio dell’anno: 400mila sono state intercettate. Nel 70 per cento dei casi sono stati individuati tra i cosiddetti “Paesi a rischio”: in arrivo quelli del continente asiatico; Casablanca, il Cairo e Bacau, in Romania, per la partenza.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese