Cultura
Lunedì Torino conferirà la cittadinanza onoraria ad Antonia Arslan
Lunedì 27 marzo, alle 11.30, la Sala Rossa di Palazzo Civico ospiterà la cerimonia per il conferimento della cittadinanza onoraria torinese ad Antonia Arslan.
La scrittrice e saggista, di origine armena, è stata docente di Letteratura italiana all’Università Padova. Dopo aver pubblicato numerosi saggi sulla narrativa popolare e di appendice, ha raggiunto grande notorietà con i romanzi “La masseria delle allodole” – portato sul grande schermo dai fratelli Taviani – e “La strada di Smirne”, seguiti da altri libri aventi come sfondo la tradizione culturale armena e la terribile vicenda del genocidio perpetrato dal governo Ottomano durante la Prima Guerra mondiale.
Il conferimento della cittadinanza onoraria, conferito dal Consiglio comunale, intende essere un riconoscimento al contributo dato dalla professoressa Arslan per sensibilizzare l’opinione pubblica sulla lunga e dolora storia del popolo armeno.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese