Seguici su

Eventi

Sabato 25 Aspettando Torino Comics al Borgo Medievale, e sarà festa per i cosplayers

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Torino Comics, in attesa della sua XXIII edizione, in programma dal 21 al 23 aprile a Lingotto Fiere, annuncia una sorpresa per tutti i cosplayer e gli appassionati di rievocazioni storiche. Sabato 25 marzo, infatti, il Borgo Medievale ospita Aspettando Torino Comics: un evento completamente gratuito dove associazioni storiche, stravaganti cosplayer, appassionati di giochi di ruolo e autori di fumetti si alterneranno nei cortili e nelle vie del Borgo Medievale torinese, offrendo al pubblico uno spaccato di Medioevo, a metà tra il reale e l’immaginario e facendo vivere a tutti, bambini e adulti, una giornata all’insegna della storia, del gioco e della fantasia.

Dalle 10 del mattino fino alle 18 il Borgo Medievale incanterà i visitatori con le sue dame che lo inviteranno a danzare il salterello e con gli armigeri che, in attesa di combattere per difendere la Rocca, si addestrano nel cortile del Melograno.

Ci saranno giullari di corte e personaggi in abiti fantastici che daranno vita a giochi di ruolo. Signori e contadini, dame, mercanti e cavalieri saranno qui per raccontarci cosa accadrà al Lingotto Fiere per Torino Comics dal 21 al 23 aprile. Alla fiera al Lingotto, infatti, sarà presente una nuova area che avrà come tema il Medioevo Reale e quello Fantastico e a cui parteciperà anche il Borgo Medievale.

Un’area del Borgo sarà inoltre dedicata a tutti gli appassionati di boardgames e giochi di ruolo. Grazie alla collaborazione con l’associazione La Gilda del Grifone saranno allestiti 6 grandi tavoli con giochi di ruolo e giochi medievali, dove i giocatori potranno cimentarsi in sfide appassionanti in una atmosfera suggestiva e perfettamente a tema.

Oltre ad associazioni, cosplayer e giochi di ruolo, ad Aspettando Torino Comics saranno presenti anche i fumetti, grazie alla collaborazione con Novel Comix, piattaforma gratuita per leggere e pubblicare fumetti e graphic novel in formato digitale.

L’area dedicata a Novel Comix sarà ospitata nella suggestiva Sala San Giorgio, dove si svolgerà un contest di disegno, sponsorizzato da Torino Comics, al quale parteciperanno i migliori artisti della piattaforma. I disegnatori saranno votati dal pubblico che visiterà lo stand, e l’opera che raccoglierà più voti riceverà un premio speciale. Anche il pubblico votante riceverà un piccolo omaggio per la partecipazione. Oltre al contest, Novel Comix propone sketch e live performance dei propri autori che “racconteranno”, con le loro immagini, la giornata al Borgo, per renderla ancora più seducente e suggestiva.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese