Seguici su

Cronaca

Finte sedute curative che finivano in stupri di gruppo, tre arresti a Torino

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Le indagini sono partite dopo la denuncia della ragazza 17enne, minorenne all’epoca dei fatti, cominciati nel settembre 2015. Gli agenti della squadra mobile hanno arrestato Paolo Meraglia, 69 anni, Biagino Viotti, pensionato di 73 anni, e un ragazzo di 19 anni, fidanzato della vittima, che durante alcune sedute spiritiche, spacciate per “curative”, approfittavano della situazione per abusare e violentare la ragazza che spesso veniva narcotizzata.

Durante gli abusi, dalle indagini è emerso che era presente anche la madre del diciannovenne.  Spiegano gli inquirenti che gli abusi avvenivano nella mansarda di proprietà del pensionato, a Torino.
Meraglia, attribuendosi poteri nel campo “esoterico”, aveva convinto la ragazza di essere vittima di forti “negatività” e, di conseguenza, a sottoporsi a riti di purificazione consistenti in rapporti sessuali, anche di gruppo, svolti sotto l’effetto di sostanze che rendevano le vittime semi-narcotizzante.

Per gli inquirenti era una vera e propria struttura criminale ed ognuno dei responsabili aveva un ruolo preciso: Paolo Meraglia era il “maestro”; poi c’erano i “catalizzatori”, le “ancelle” e la “vestale”, la vittima della violenza.

Con il passare del tempo la ragazza era stata minacciata dal sodalizio. Le era stato prospettata la possibilità che venissero diffusi dei filmati che la riprendevano durante i rapporti sessuali.

Adesso gli inquirenti indagano per capire se ci siano state altre vittime. A casa di Meraglia gli agenti hanno sequestrato diverso materiale informatico.

Il video dell’arresto

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese